mercoledì 28 giugno 2017 Corsi PADI » Corsi per istruttori (PADI Pro) Registrazione  Login
 PADI    
   
  
 Link subacquea Riduci

PADI - The Way the World Learns to Dive



DAN - Divers Alert Network



Emergency first response



OS - Officine subacquee - Attrezzatura



PADI - Corso Seal team



4sub Diving center



IronSub Diving center


 Stampa   
 Diving center Riduci


 Stampa   
News!
 Padi PRO - Corsi per Istruttori Riduci

Il processo di formazione di un'istruttore PADI

 

Il processo di formazione degli Istruttori PADI è costituito da una combinazione di diversi programmi ideati per migliorare le capacità dell’allievo Istruttore come subacqueo professionista, e comprende anche programmi specifici per l’insegnamento realizzati per accrescere le possibilità di successo, specialmente dopo aver ottenuto la certificazione come Istruttore.

 

Questo affascinante processo inizia con il corso Assistant Istructor, prosegue con l’Open Water scuba Istructor (la combinazione di questi due programmi è un I.D.C. completo), passa attraverso l’I.E., i corsi di Specialità per Istruttori, l’I.D.C. Staff Instructor, il EFR Instructor, Master Instructor fino al C.D.T.C. per conseguire la prestigiosa certificazione di Direttore di Corso, senza escludere la possibilità di poter lavorare direttamente con la PADI.

 

 

Divelandia Diving Center - Corsi istruttori PADI

 

PERCHE’ SCEGLIERE DI DIVENTARE ISTRUTTORI PADI CON NOI..

"Noi non siamo Leader nella formazione, non siamo i primi ad aver ottenuto...etc etc"

Non vogliamo essere i primi della classe...ma, possiamo garantirti con fermezza:

  • la nostra esperienza
  • la nostra professionalità e quella di tutti i nostri partners
  • trasparenza e lealtà nei rapporti commerciali
  • il nostro impegno nell’aiutarti a trovare lavoro in questo settore sia in Italia che all’estero

Affinchè tu possa scegliere con serenità ci permettiamo anche di ricordarti qual’è il vero obiettivo di un corso per Istruttore PADI.

Le ragioni che più frequentemente spingono una persona a diventare Istruttore Subacqueo possono essere veramente molte.

Tra queste troviamo sicuramente al primo posto la possibilità di evadere raggiungendo mete calde dove si potrà lavorare, divertirsi e migliorare la conoscenza delle lingue, in villaggi turistici che rappresentano i luoghi di vacanza e di divertimento.

Altre motivazioni potrebbero essere: la naturale conclusione di un percorso formativo, una semplice scelta personale o un passaggio necessario per poter insegnare corsi nella propria area dove probabilmente si svolge anche un’altra attività.

Ma, a prescindere dalla motivazione, dalla nostra professione e da tutti gli elementi che ci circondano potremmo scoprire che L’IDC (corso di sviluppo per Istruttori Padi) è un percorso formativo ad alto contenuto didattico umano e professionale il cui obiettivo non è certo solo quello di farti arrivare ad avere un brevetto di Istruttore.

Il vero obiettivo di un IDC è quello di prepararti per avere successo nella vita da Istruttore, per qualsiasi cosa tu sceglierai di fare dopo.

Il successo sarà frutto di un insieme di fattori: approccio verso i clienti, capacità di gestione del marketing, preparazione personale, essere dei professionisti, comportarsi in modo professionale, essere sempre aggiornati, capacità di proporsi ed altro – tutto questo lo potrai trovare all’interno di un IDC .

 

 


Divelandia Diving Center - PADI Pro

Consiglio... quando deciderai di partecipare ad uno dei seguenti programmi, ti consigliamo di prendere contatto con il Direttore di Corso qualche settimana prima dell’inizio del corso stesso.
Questo ti consentirà, attraverso quiz che ti verranno inviati via e-mail, di valutare la tua preparazione e di ricevere preziose indicazioni per la tua preparazione, anche in considerazione del fatto che un insuccesso non piacerebbe a nessuno di noi.


 

Quiz subacquea Online

 


 AI - Assistente Istruttore

 

 

Prerequisiti: Può partecipare ad un corso per Assistant instructor un Divemaster Padi oppure tutti coloro che hanno ottenuto un brevetto leadership di una organizzazione riconosciuta, preposta alla formazione di subacquei ricreativi (Istruttore e/o accompagnatore subacqueo, sono giudicati idonei all’immersione, hanno conseguito un brevetto subacqueo da almeno 6 mesi ed hanno registrato un minimo di 60 immersioni.

La qualifica di Assistant Instructor PADI, con le conoscenze e l’esperienza acquisita nel corso Divemaster o equivalente, ti renderanno un professionista più attento e competitivo per quanto riguarda il mercato del lavoro. Oltre a svolgere tutti i compiti del D.M. un Assistant Istructor PADI potrà insegnare in modo autonomo (supervisione indiretta) tutta la parte di teoria nei corsi PADI, valutare tutti gli esercizi di superficie nel corso Scuba Diver ed O.W.D., condurre i programmi di esperienza , rilasciare la certificazione finale per alcuni corsi di corsi di specialità (la ricerca del massimo assetto ed il prejet Aware) e diventare M.F.A. Instructor.

Durata del corso: Durata minima 3gg – massima flessibilità nella programmazione, possono essere scelti 3 giorni consecutivi, 3 giorni non consecutivi, diverse sere fino al completo svolgimento del programma – prepara il programma ideale per te.

Programma: I primi sette insegnamenti del curriculum IDC

 

info@divelandia.it + 39 3336189989

PADI - Listino prezzi     PADI - Programma immersioni


OWSI - Open Water Scuba Instructor

 

 

Prerequisiti: possono partecipare a questo corso tutti gli A.I. Padi e gradi equivalenti, nonché tutti gli Istruttori di organizzazioni didattiche,riconosciute, preposte alla formazione di subacquei ricreativi; è necessario aver compiuto 18 anni e dimostrare di aver effettuato non meno di 60 immersioni.

Durante l’O.W.S.I. dovrai ottenere dei risultati positivi per consentire al Direttore di Corso di firmare l’application che ti consentirà di presentarti all’I.E. Il completamento del corso O.W.S.I. consente l’accesso all’Instructor Examination che ha una durata di due giorni. Il superamento delle prove previste un un I.E. consente di ottenere la certificazione di Istruttore PADI e di poter insegnare tutti i programmi di esperienza ed i corsi dal Padi Scuba Diver al Divemaster compreso. Possibilità di trovare lavoro in uno dei moltissimi resort Padi nel mondo.

Durata del corso: La durata minima del corso è di 4gg; è possibile scegliere la formula che più si desidera, quattro giorni consecutivi, due week end, quattro giorni non consecutivi.

Programma del corso: Insegnamenti del curriculum dal nr.8 al nr.21 (coll. Ipert)

 

info@divelandia.it + 39 3336189989

PADI - Listino prezzi     PADI - Programma immersioni


IDC - Instructor Devolopment Course

 

 

Il processo di formazione degli Istruttori Padi, come abbiamo già visto, è costituito da una combinazione di diversi programmi ideati per migliorare le capacità dell’allievo Istruttore come subacqueo professionista, e comprende anche programmi specifici per l’insegnamento realizzati per accrescere le possibilità di successo.

Questo programma che ha una durata minima di sette giorni, anche se certamente molto impegnativo specialmente sotto l’aspetto psicologico, è vivamente consigliato in quanto il candidato Istruttore ha la possibilità di concentrarsi completamente sulle attività da svolgere, senza essere distratto da interferenze che vengono dalla famiglia o dal mondo del lavoro.

Durante l’I.D.C. dovrai ottenere dei risultati positivi per consentire al Direttore di Corso di firmare l’application che ti consentirà di presentarti all’I.E.

Partecipare ad un IDC completo, oltre a dare la possibilità a chi lo desiderasse di ottenere la certificazione Assistant Instructor consente l’accesso all’Instructor Examination che ha una durata di due giorni.

Il superamento delle prove previste un un I.E. consente di ottenere la certificazione di Istruttore PADI e di poter insegnare tutti i programmi di esperienza, i corsi dal Padi Scuba Diver al Divemaster compreso nonché le specialità projet aware, aware coral reef conservation, e ppb. Possibilità di trovare lavoro in uno dei moltissimi resort Padi nel mondo, noi possiamo aiutarti in questo.

 

info@divelandia.it + 39 3336189989

PADI - Listino prezzi     PADI - Programma immersioni


Preparazione IDC

 

 

Nel caso in cui fosse trascorso molto tempo da quando hai partecipato al corso Divemaster, non hai seguito tutti i programmi Padi oppure per qualsiasi altra ragione credi di non essere sufficientemente pronto ad affrontare un I.D.C., non per questo dovrai rinunciare a raggiungere un obiettivo così gratificante ed importante.

Per rimediare ad eventuali carenze riguardanti la teoria dell’immersione o la dimostrazione degli esercizi noi possiamo aiutarti.

La durata del programma è di 2 giorni ed il costo è da concordare al momento delle verifiche.

 

info@divelandia.it + 39 3336189989

PADI - Listino prezzi     PADI - Programma immersioni


IDC Staff Instructor

 

 

Ormai sei pronto per affacciarti all’area dell’insegnamento e far parte dello staff che con orgoglio ed entusiasmo concorrerà alla formazione di nuovi Istruttori, ma prima di partecipare attivamente dovrai essere addestrato per farlo.

Sappiamo che non ce ne sarebbe bisogno ma dobbiamo verificare o se preferisci rinfrescare sia la teoria dell’immersione, gli standards e lo skills circuit.

Impiegheremo ancora un po’ di tempo per analizzare la filosofia della valutazione e quindi procedere ad alcune verifiche di valutazioni.
Dopo aver assolto quanto richiesto allora potrai seguire, come uditore, un intero IDC oppure se il tempo non te lo consente dovrai prepararti per presentare i sette insegnamenti relativi allo sviluppo delle conoscenze, necessari per il corso da Assistente istruttore.

 

info@divelandia.it + 39 3336189989

PADI - Listino prezzi     PADI - Programma immersioni


 Stampa   
   Riduci


  
      
Bierre-impianti.it - Il tuo elettricista a Milano



Pomonte.it Agriturismo pomonte in umbria



Pepposub.com vendita attrezzatura subacquea
   
  

  Copyright (c) 2017 Divelandia Diving Center      Cerca